Informazioni

Descrizione

  • Smartpress

    Viega Smartpress è caratterizzato da un ampio assortimento di raccordi nelle dimensioni da 16 a 63 mm.

    Smartpress

    L’installazione di Viega Smartpress è estremamente veloce, infatti la calibratura non è più necessaria: basta tagliare, inserire e pressare.

    Smartpress

    L’installazione di Smartpress risulta semplice, veloce e sicura, grazie anche alla comprovata tecnica di pressatura Viega.

    Sistema di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e di bronzo che rappresenta la massima qualità in termini di materiali, prestazioni e flusso.

    Campo di impiego:

    • Impianti di acqua sanitaria
    • Impianti di riscaldamento


    Caratteristiche

    Raccordi a pressare
    Installazione rapida e sicura senza calibratura dei tubi grazie alla tecnologia di pressatura senza o-ring in tutte le dimensioni. La perfetta interazione di raggi favorevoli al flusso e restringimenti di sezione minimi assicura perdite di carico minime nei sistemi a pressare per tubi multistrato. Ciò consente un dimensionamento razionale degli impianti di acqua sanitaria, riducendo al contempo anche il volume di acqua nelle tubazioni.

    Tutti i raccordi sono dotati del dispositivo di sicurezza brevettato SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta.

    Dimensioni
    d 16–63
    Curve, raccordi a T e manicotti di acciaio inossidabile
    Raccordi a pressare filettati e riduzioni di bronzo
    d 16–25
    Curve, raccordi a T, manicotti e collettori di PPSU per impianti
    di acqua sanitaria e riscaldamento


    Tubi
    I tubi Viega Smartpress offrono la massima stabilità nella forma e allo stesso tempo un’elevata flessibilita. Nelle dimensioni fino a 32 mm, in rotoli, la tubazione può essere curvata facilmente a mano e adattata in modo ottimale al contesto di installazione.
    Tubo multistrato d 16–63, nelle seguenti varianti: nudo e preisolato per una rapida e semplice posa.

    Il sistema Viega Smartpress in qualità di sistema idoneo per il trasporto di acqua destinata all’uso umano e facente parte di tubazioni, può essere soggetto a procedure di disinfezione. Sostanze e procedure di disinfezione non devono poter causare danni ai materiali di cui è costituito il prodotto. Il sistema è idoneo per tutti i metodi di disinfezioni descritti nella lista del Ministero dell’Ambiente tedesco (UBA). Il valore massimo permesso di Cloruri è di 250 mg/l.

    Vantaggi installativi

    • Maggiore portata d’acqua a parità di diametro, rispetto alla maggioranza dei raccordi presenti sul mercato
    • Sezioni di passaggio ottimizzate – impiego di diametri ridotti
    • Raccordi autocalibranti – installazione veloce in sole tre fasi (taglio, inserimento e pressatura) – risparmio di tempo fino al 30%
    • Raccordi privi di o-ring interno - nessun rischio di danneggiamento
    • Raccordi dotati del dispositivo di sicurezza brevettato
      SC-Contur – visualizzazione immediata dei raccordi accidentalmente non pressati
    • Raccordi di acciaio inossidabile e bronzo – materiali di elevata qualità
    • Posa in serie o ad anello con T disassati o gomiti doppi, per realizzare rispettivamente linee di allacciamenti a parete o dal pavimento
    • Ampio assortimento di raccordi nelle dimensioni da 16 a 63 mm