Colonne e sifoni per vasche da bagno
Colonne e sifoni per vasche da bagno

Un bagno di design è caratterizato da infiniti dettagli, tante piccole raffinatezze tecniche che lo rendono una moderna oasi di benessere, dove tutto funziona alla perfezione. Viega offre tutti questi dettagli in una gamma unica:
Viega Visign - colonne per vasche da bagno, anche con erogazione, sifoni doccia e molti altri prodotti caratterizzati da uno stile inconfondibile. Con Viega Visign un bagno di qualità si trasforma in un bagno di design. Ma la linea Visign non è solo sinonimo di design esclusivo; una tecnica intelligente e una versatilità straordinaria sono, infatti, le altre caratteristiche che la contraddistinguono.

Multiplex e Rotaplex 
Multiplex è la colonna automatica di provata efficacia senza erogazione d’acqua. Idonea per fori di scarico con un diametro di 52 mm, è disponibile in tre modelli e grazie alla sua ridotta altezza d’installazione può essere montata senza problemi. Il tappo si aziona in modo comodo e sicuro attraverso la maniglia e il cavo Bowden. Anche i sistemi Multiplex già installati possono essere equipaggiati con le nuove linee premiate Visign M3 e M4.


Rotaplex garantisce la stessa funzionalità di Multiplex, ma è pensata per portate di scarico maggiori e per vasche con fori di scarico di 90 mm. Proprio come Multiplex anche Rotaplex può essere equipaggiata con quattro diversi set di accessori (tappo e maniglia) di design, compresi Visign R3 e Visign R4 insigniti già di diversi riconoscimenti. Rotaplex è a disposizione in due varianti per diverse forme di vasche.

Multiplex Trio e Rotaplex Trio
L'elevata portata di Multiplex Trio e Rotaplex Trio garantisce il riempimento rapido della vasca da bagno. L'erogazione dell'acqua viene effettuata mediante il troppopieno. Per determinare l'ingresso del getto dell'acqua basta eseguire una semplice regolazione: può essere diretto a metà vasca oppure lungo la parete della vasca.

 

La nuova Rotaplex Trio F con cui la vasca si riempie attraverso il flusso dell’acqua proveniente dal basso, ha ampliato ulteriormente la varietà di colonne vasca. In pratica l’acqua fuoriesce dall’erogatore posto nel corpo della piletta di scarico. Il risultato al primo sguardo è un flusso invisibile che garantisce una propagazione uniforme dell’acqua. Subito dopo pochi secondi dall’inizio del riempimento, il processo diventa completamente silenzioso, in quanto l’erogatore dall’altezza ridotta risulta completamente sommerso dall’acqua.

 

Oggi, inoltre, con Viega Multiplex Trio E, nuova colonna automatica controllata da una valvola miscelatrice elettronica, è possibile regolare la temperatura e il flusso dell'acqua nella vasca semplicemente premendo un tasto. Tali valori sono registrati da una funzione memoria e collegati a diversi utenti.

Design eccellente
La bellezza entusiasma tutti: persino le importantissime giurie di design. Non c’è, quindi, da stupirsi che Visign Multiplex M3 e M4, così come Multiplex Trio MT3 e MT4, siano stati insigniti, tra gli altri, del premio «reddot award 2006»; inoltre Visign M3 ha avuto il riconoscimento di «best of the best».  Alla fiera ISH 2009 Multiplex Trio E è stato premiato con l’etichetta “Design Plus“ per il suo design eccellente.

Viega rimane fedele alla sua fama di specialista in design per colonne e sifoni per vasche da bagno: Visign M3 e M4 sono lo sviluppo conseguente dei classici di successo Visign M1 e M2.
Comunque, indipendentemente dal design individuale, tutti i modelli appassionano per forma, funzionalità e versatilità.

Tutti i set accessori sono adatti a Multiplex e Rotaplex. Multiplex Trio e Rotaplex Trio vengono offerti nelle varianti MT1/RT1, MT2/RT2, MT3/RT3 e MT4/RT4.

Multiplex Trio Visign MT5
All’insegna della tendenza di ridurre all’essenziale, anche i bordi delle vasche da bagno sono sempre più stretti. Viega risponde a questo trend, proponendo colonne vasca con componenti particolarmente sottili, come il modello Multiplex Trio Visign MT5.


Con una profondità di incasso di soli 33 mm questa soluzione per l’erogazione, lo scarico e il troppopieno stabilisce nuovi standard anche per quanto riguarda il montaggio, particolarmente facile grazie ad un nuovo e semplicissimo sistema di allacciamento all’impianto idrico. A questa soluzione particolarmente convincente si aggiunge la colonna di scarico Rotaplex Trio Visign RT5. Naturalmente anche le versioni base delle colonne di scarico con erogazione al troppopieno Multiplex e Rotaplex sono disponibili nella versione a spessore ridotto: Multiplex Visign M5 e Rotaplex Visign R5.

Multiplex - Set accessori Visign M3 – vincitore premio
Multiplex - Set accessori Visign M3 – vincitore premio "red dot design" 2006
Viega Multiplex Trio E garantisce una regolazione perfetta del livello e della temperatura dell’acqua nella vasca da bagno.
Viega Multiplex Trio E garantisce una regolazione perfetta del livello e della temperatura dell’acqua nella vasca da bagno.
Multiplex-Trio-E3_174x160_001.jpg
Multiplex Trio E3 adotta due comandi, di cui uno dotato di display rotante, in grado di indicare la temperatura attuale dell’acqua e di visualizzare, con un lieve tocco, un menu dal quale gestire tutte le altre funzioni.
Riempimento della vasca da bagno in modo silenzioso con la nuova colonna automatica con erogazione Viega Rotaplex Trio F.
Riempimento della vasca da bagno in modo silenzioso con la nuova colonna automatica con erogazione Viega Rotaplex Trio F.
Accessori per vasca Multiplex con alimentazione acqua, set di allestimento Visign M4
Accessori per vasca Multiplex con erogazione acqua, set di allestimento Visign M4
Multiplex-Trio-Visign_MT5_174x160.jpg
Multiplex Trio Visign MT5 è stato studiato per per bordi vasca particolarmente stretti.