Centri assistenza
Centri assistenza
Avvertenze per la manutenzione degli utensili di pressatura Viega e le ganasce Viega

La sicurezza del funzionamento e la garanzia di tenuta dei sistemi con raccordi a pressare Viega dipendono in primo luogo dalla affidabilità degli utensili di pressatura e dal perfetto funzionamento delle ganasce.


Utensili di pressatura
Gli utensili di pressatura sono apparecchi elettroidraulici che, durante il processo di pressatura, esercitano una pressione prestabilita. Solo un sistema idraulico senza perdite di olio può garantire la sicurezza e l‘affidabilità dell‘utensile di pressatura. Come tutti gli utensili elettroidraulici, anche gli utensili di pressatura sono soggetti ad usura. Per garantirne una continua affidabilità e sicurezza occorre effettuare periodicamente, secondo precisi intervalli, un intervento di manutenzione ed ispezione, inviando gli utensili presso i centri assistenza autorizzati Viega.


Ganasce
Al fine di garantire una continua perfetta funzionalità delle ganasce, al momento della revisione dell‘utensile di pressatura si consiglia vivamente di sottoporre anche le ganasce ad un intervento di manutenzione. Qui verranno sostituite le parti usurate e il profilo della ganascia verrà controllato.


Da gennaio 2012 sulle ganasce modello 2299.9, dim. 12–54 mm, verrà apposta un‘etichetta autoadesiva. Questa etichetta riporta la data di manutenzione consigliata. Dopo aver effettuato la manutenzione, il centro assistenza autorizzato Viega apporrà una nuova etichetta.