Negli stabilimenti Ford di Colonia, in una settimana, si è dovuto separare l'intero sistema refrigerante delle pressocolatrici per alluminio e questa operazione è stata possibile grazie al sistema Sanpress Inox di Viega.
Una conduttura ad anello di 2,5 km di lunghezza rifornisce liquido lubrificante e refrigerante a quasi 17 pressocolatrici per alluminio. Il maggiore problema da affrontare per questo tipo di conversione erano i componenti aggressivi del refrigerante, che causavano fino a 10 problemi di tenuta ogni mese nelle tubazioni di acciaio zincato. I lunghi tempi di riparazione, le spese elevate per i materiali nonché i problemi tecnici causati dalle perdite hanno reso necessario un intervento urgente.
Pertanto, prima di decidere di adottare un nuovo sistema di tubazioni, sono stati effettuati prima di tutto test completi con il refrigerante. Sanpress Inox ha soddisfatto tutti i requisiti e ha convinto anche grazie alla lavorazione veloce e sicura garantita dalla tecnica a pressare e alla sicurezza data da SC-Contur.
Sistemi Viega installati: