Gas

Gas per noi significa: Garanzia, Avanguardia, Sicurezza

Gas per noi significa: Garanzia, Avanguardia, Sicurezza.

La sicurezza e l’innovazione sono da sempre in prima linea nei sistemi di installazione Viega per impianti a gas, garantendo all’installatore la massima affidabilità e una rapidità di installazione ineguagliabile.

 


In termini di innovazione Viega si è sempre distinta per soluzioni caratterizzate da  praticità di utilizzo e massima sicurezza. Basti pensare alle ganasce ad accoppiamento snodato, che rendono possibile la giunzione dei raccordi a pressare anche nelle zone più inaccessibili, alla valvola a sfera con presa di pressione, che ha consentito di rispettare le prescrizioni normative nel minimo spazio possibile, e ai raccordi a pressare con SC-Contur. Il funzionamento di Viega SC-Contur nei sistemi Profipress G, Sanpress Inox G e Megapress G è brevettato e certificato DVGW.

 

Questo dispositivo di sicurezza (Safety Connection) permette di rilevare la presenza di un raccordo non pressato semplicemente mediante il collaudo dell’impianto, garantendo una perdita visibile. Il tutto con la sola prova di tenuta a bassa pressione prevista dalla UNI 7129:2015, senza necessità di effettuare la prova ad alta pressione richiesta per le comuni giunzioni a pressare. Per il lavoro quotidiano dell’installatore in cantiere la proprietà di “perdere se non pressato” è un’importante garanzia di qualità in un sistema di tubazioni e di raccordi a pressare. Infatti, una pressatura tralasciata inavvertitamente non realizzata, costituirebbe un notevole rischio nel successivo utilizzo dell’impianto. Proprio per la facilità e la pulizia con cui i raccordi vengono posati può diventare difficile distinguere i raccordi pressati da quelli ancora da pressare, soprattutto nelle installazioni più complesse e articolate.


Viega può inoltre vantare l’attestazione IMQ-CIG sui propri raccordi Profipress G, Sanpress Inox G e Megapress G.