The National Gallery

Il sistema a pressare Viega Megapress ha rappresentato la soluzione ideale durante i lavori di ampliamento della National Gallery di Londra.

Immagini

Fatti

Referenza The National Gallery
Località London, Great Britain
Anno 2019
Tipologia Riscaldamento
Ambito Edilizia pubblica
Installazione Capri Mechanical Services Ltd

Descrizione completa

Il sistema a pressare Viega Megapress ha rappresentato la soluzione ideale durante i lavori di ampliamento della National Gallery di Londra. Data l’esigenza di mantenere i regolari orari d’apertura anche nel corso delle operazioni, per i progettisti era fondamentale un sistema che potesse essere installato in modo particolarmente rapido e silenzioso.

Viega Megapress ha soddisfatto appieno i requisiti, e con la tecnica a pressare a freddo ha eliminato il bisogno di operare con fiamme libere, attendere i tempi di raffreddamento e prevedere misure antincendio, come è invece necessario per la tradizionale saldatura.

Colin Garbutt, responsabile dei contratti presso Capri Mechanical Services Ltd. ha scelto Megapress proprio per soddisfare le specifiche esigenze che lo spazio della galleria e le opere d'arte esposte necessitavano.

"Per questa installazione la velocità, la pulizia e il rumore minimo sono stati i requisiti chiave per assicurarsi di non interromperei regolari orari di apertura della galleria che è rimasta sempre regolarmente aperta", ha commentato Colin. “I lavori con fiamma libera non costituivano un'opzione in un ambiente simile e sarebbe stato incredibilmente difficile per noi approntare gli utensili per realizzare le filettature in uno spazio così ristretto. Megapress ci ha permesso di eseguire il lavoro in modo rapido, pulito ed efficiente, in pratica la soluzione l'ideale. "