Un Natale al massimo

Salvare il Natale. Missione compiuta!

Dopo aver chiesto aiuto a Viega e affrontato diverse sfide professionali, gli Elfi sono finalmente riusciti a salvare il Natale. Entusiasti di aver lavorato al massimo in tutti i sensi: sempre con la soluzione perfetta per ogni applicazione e ogni contesto. È così che sono riusciti a rimettere in funzione tutti i diversi impianti della loro Fabbrica dei Doni - al meglio e al volo - entro le feste. Ecco il lieto fine di questa storia al 50% di fantasia, al 50% reale, e 100% Viega, per augurare “un Natale al massimo” a tutti.

Massima qualità per salvare il Natale.

Questa storia particolare è cominciata con una lettera di aiuto che gli Elfi di Babbo Natale hanno inviato a noi di Viega. Gli impianti della loro Fabbrica dei Doni erano fuori uso, e urgeva un sistema che permettesse di agire col massimo di qualità, rapidità e affidabilità, e resistere alle condizioni estreme del Polo Nord. Perciò, il nostro Centro Servizi - in via eccezionale - ha offerto loro tutto il necessario per lavorare al meglio: una fornitura di soluzioni Viega a 360°

Massima rapidità in ogni fase dell’opera.

In primis, anche gli Elfi sono riusciti a lavorare con il massimo della velocità grazie alla tecnica a pressare a freddo Viega. Una tecnica innovativa che - in soli 3 step installativi - offre a ogni operatore professionale un risparmio di tempo fino all’80% sulle tradizionali tecniche di giunzione. Per rispettare anche le scadenze più strette. Così, quella che da subito sembrava una missione impossibile, ha iniziato a trasformarsi in una missione compiuta.

Massima versatilità e libertà operativa.

Oltre all’estrema rapidità, gli Elfi di Babbo Natale hanno potuto contare anche su altri grandi vantaggi dei sistemi a pressare Viega: la certezza di avere il meglio per ogni applicazione e una vasta gamma di figure per creare agevolmente ogni configurazione. Anche nei contesti di difficile accesso, anche grazie alle nostre nuove Pressgun intelligenti, che fissano standard completamente nuovi per il settore.

Massima protezione antincendio.

Durante i lavori, che procedevano agili e spediti grazie alle soluzioni Viega, gli Elfi hanno potuto operare anche col massimo dell’affidabilità, senza essere appesantiti da troppe preoccupazioni o attrezzature. Infatti non hanno avuto bisogno di prevedere misure antincendio né di attendere tempi di raffreddamento, perché con la tecnica a pressare a freddo non ci sono fiamme libere, e quindi nessun pericolo d’incendi

Massima affidabilità e sicurezza.

Pressando con Viega, gli Elfi di Babbo Natale hanno apprezzato l’estrema affidabilità offerta dalla pressatura doppia di Viega, che avviene sia a monte sia a valle della sede dell’o-ring del raccordo (così ogni giunzione è resistente nel tempo e a prova di torsione). Ma non solo, gli Elfi hanno avuto anche un’ulteriore garanzia di sicurezza e affidabilità grazie al dispositivo di sicurezza SC-Contur, che rende visibili i raccordi inavvertitamente non pressati già nella prova di tenuta.

Massima idoneità per ogni applicazione.

Scegliendo Viega, poi, gli Elfi non solo hanno scelto i materiali migliori in ogni campo, ma anche di avere specifici o-ring per impieghi specifici. Guarnizioni di alta qualità (fatte di HNBR, EPDM e FKM), per soddisfare al meglio le diverse condizioni di ogni applicazione. Infatti, a seconda del contesto, le loro caratteristiche tecniche e i materiali sono perfetti per gli impieghi residenziali o per tutti quelli industriali e speciali

Approfondimenti

Il nostro sito web utilizza i cookie per rendere l'uso di questo sito il più piacevole possibile, per migliorarlo e per ottenere dati statistici. Non utilizziamo i cookie per creare profili utente. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.