Il nuovo hotel H10 al centro della città eterna

Viega porta nel cuore della capitale cinque soluzioni vincenti per la ristrutturazione totale dell’edificio che ospiterà il nuovo H10: uno degli “hotel che si muovono pensando a te” - come recita il motto della grande catena. E se alla base di quest’esperienza premium offerta da H10 ci sono alta classe e sicurezza, ecco perché l’intera rete di distribuzione vanta sistemi del calibro di Viega Smartpress, Sanpress Inox, Prevista, Visign ed Easytop.

Qualità al 100%
H10 Hotels vizia i clienti con destinazioni privilegiate, servizi specializzati e strutture sempre rinnovate - per mantenere la promessa della massima qualità. Viega avvera la stessa promessa grazie al proprio know-how, negli impianti idrico-sanitari e di riscaldamento degli ambienti bagno del nuovo hotel nel cuore della città eterna (vicino ai Fori Imperiali). La rete arriva quasi a 2 km di tubazioni con diametri dal 22 al 76, le colonne montanti e la distribuzione ai piani fino ai bagni sono realizzate con Sanpress Inox. Per la distribuzione all’interno dei bagni c’è il sistema multistrato a passaggio di flusso ottimizzato Viega Smartpress con raccordi di acciaio inossidabile, come le tubazioni della rete primaria o di bronzo per i terminali filettati. Il collegamento è in serie, col lavabo come terminale per l’acqua calda e il WC per quella fredda, ad assicurare il ricambio idrico.

 

La praticità velocizza e migliora ogni lavoro
Come il progettista, anche Fabio Di Michele dell’azienda Edilimpianti era già una nostra conoscenza professionale. L’installatore aveva provato i vantaggi di Viega Smartpress: un sistema a pressare con tubi multistrato dotato di raccordi con sezioni di passaggio senza restringimenti, dispositivo di sicurezza SC-Contur e supporti privi di o-ring, che non richiedono calibrature. Doti che, come ha notato Di Michele, “agevolano e velocizzano fino al 30% i tempi operativi. Per ottenere una giunzione sicura e resistente basta tagliare il tubo, inserire il raccordo e pressare”. E all’H10 di Roma l’installatore ha potuto apprezzare anche l’affidabile praticità del sistema a pressare con tubi di acciaio inossidabile Sanpress Inox e della linea di cassette e moduli di risciacquo Prevista Pure (per vasi sospesi), oltre alle placche di comando Visign. Dato l’intervento in una grande struttura, velocità ed efficienza erano un must. Non a caso, proprio pensando a Prevista, Di Michele ha evidenziato che “l’installazione dei moduli WC e bidet si è dimostrata davvero semplice: i componenti sono preassemblati e gli elementi regolabili a mano sono gialli, subito riconoscibili”. Mentre delle placche Visign for Style 21 ha ricordato: “sono state scelte dall’architetto che ha curato gli interni, e l’installazione è stata semplice e intuitiva”.

Referenza Hotel H10
Località Roma
Anno 2021
Ambito Italia
Progettazione Ing. Francesco Paoletti
Installazione Edilimpianti
Indietro
Viega Journal