Fiere

Prossimi appuntamenti presso fiere e convegni

Fiere e convegni 2018

I prossimi appuntamenti con Viega.

Condividere la conoscenza
Oltre 118 anni di esperienza hanno permesso a Viega di acquisire tutto il know-how necessario per diventare un leader del mercato globale. Una conoscenza che condividiamo quotidianamente con i nostri clienti. Sempre aggiornati, pertinenti e soprattutto disponibili per chiunque ne abbia necessità, dall'apprendista all'imprenditore, dall'installatore al progettista, fino all'architetto attraverso seminari e incontri presso le fiere e i convegni più importanti del settore.

 

Qui i prossimi appuntamenti:

 

25 maggio 2018 - Evento organizzato da ANTA - Associazione nazionale termotecnici ed aerotecnici

Camplus Turro - Milano - 9.30 - 18.30

Il trattamento e la distribuzione dell'acqua sanitaria - Dalla progettazione delle reti di distribuzione dell'acqua sanitaria al trattamento delle acque.

Il corso è rivolto ai professionisti del settore termotecnico (progettisti e installatori) che vogliono migliorare le loro conoscenze relative agli impianti dell’acqua sanitaria e al trattamento delle acque.

 

13 giugno 2018 - Evento organizzato da Tecniche Nuove

Palazzo della Cultura - Milano - 16.00 - 20.30 

Progetto, bonifica e manutenzione degli impianti sanitari - Tra gli edifici maggiormente interessati dal fenomeno Legionella vi sono le strutture alberghiere e ospedaliere, in virtù della tipologia di impianti presenti. La prevenzione e il controllo della legionellosi si basano in primo luogo su una corretta progettazione degli impianti a rischio, come peraltro affermano sia le Linee Guida pubblicate dal Ministero della Salute sia l’ultima edizione dell’Ashrae Standard 188, entrambi pubblicati nel 2015, che impongono ai progettisti l’osservanza di una serie di prescrizioni. In aggiunta ad una buona progettazione, per la prevenzione è ovviamente altrettanto fondamentale l’adozione di adeguate procedure di manutenzione e, all’occorrenza, di disinfezione, atte a contrastare la moltiplicazione e la diffusione del batterio.