Profilo aziendale

Viega

Ci sono alcune cose che rimangono immutate, anche dopo più di 118 anni. Per Viega sono la capacità innovativa e la visione imprenditoriale. L'impresa familiare sviluppa e produce sistemi di installazione per impianti idrotermosanitari. Con la tecnica a pressare per sistemi di tubazioni metalliche, Viega è il numero uno in tutto il mondo.

Con più di 4.000 collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Viega è tra i leader nelle tecnologie per l’installazione idrotermosanitaria. I circa 17.000 articoli a catalogo sono realizzati in nove siti produttivi, di cui quattro in Germania; le soluzioni specifiche per il mercato nord-americano provengono direttamente da McPherson negli Stati Uniti, mentre lo stabilimento di Wuxi in Cina è dedito alla produzione per il mercato asiatico. La gamma include sistemi di tubazioni, di risciacquo e di scarico, installati in pressoché ogni ambito: negli impianti civili e pubblici, in quelli industriali e navali. 

Fondato nel 1899 a Attendorn, Germania, il gruppo aziendale getta le basi per la sua internazionalizzazione negli anni ’60. Con una distribuzione basata principalmente su organizzazioni di vendita e di marketing nei rispettivi paesi, oggi i prodotti a marchio Viega sono esportati in oltre 75 Paesi. In questo modo, l’azienda trasferisce i punti di forza, tra i quali gli elevati standard di qualità dei prodotti così come l’orientamento al servizio, con cui è cresciuta in Germania nei diversi mercati di esportazione. Oltre alla qualità, anche il design di Viega è riconosciuto a livello internazionale. Numerosi premi e riconoscimenti internazionali, come red dot award o if award, confermano il felice connubio tra funzionalità ed estetica.

Il Gruppo Viega si impegna costantemente per uno sviluppo sostenibile e a far sì che la crescita aziendale coincida con la crescita di ogni singolo collaboratore, attraverso programmi di aggiornamento e formazione.

Viega. Connected in quality.