Blue Responsibility

Cos'è Blue Responsibility?

Circa il 70% della superficie terrestre è coperto d'acqua. Di questi, il 97,5% è costituito da acqua salata e un altro 2% da ghiacciai. Da un semplice calcolo è evidente che rimane solo l'1% della quantità di acqua totale destinata al consumo umano. I numeri mostrano quindi con chiarezza che l'acqua dovrebbe essere usata coscientemente ed evitando sprechi.

I diversi produttori che aderiscono all'iniziativa Blue Responsibility utilizzano soluzioni di prodotto innovative per garantire che anche nella distribuzione domestica, l'acqua potabile attraversi le reti di distribuzione e venga erogata dai rubinetti senza problemi e igienicamente non contaminata. L'iniziativa è quindi sinonimo di approvvigionamento idrico sostenibile con uno sguardo al futuro.

Chi è Blue Responsibility?

Viega è coinvolta con altri 16 produttori di materiale idrosanitario nell'iniziativa Blue Responsibility. Esperti e soluzioni di prodotto innovative rendono possibile il rispetto dell'igiene dell'acqua potabile. L'iniziativa è sponsorizzata da VDMA Fachverband Armaturen. I produttori aderenti all'iniziativa:Burgbad, Dornbracht, Franke Aquarotter, Geberit, Honeywell, Ideal Standard, Kaldewei, Kemper, Keramag, Keuco, Kludi, Mepa, Neoperl, Oventrop, Sasserath, Schell e Viega. 

Una tecnica di installazione idrosanitaria intelligente può molto: minor consumo d'acqua, minor utilizzo di energia, maggiore comfort e maggiore igiene.