Praticità e affidabilità Viega per il resort Quellenhof See Lodge

Viega per Quellenhof See Lodge

Tra le cime altoatesine, la famiglia del titolare dei Quellenhof Luxury Resorts - Heinrich Dorfer - vive il settore turistico da oltre un secolo, e sa bene come soddisfare al meglio il proprio target d’altissimo livello. Con soluzioni d’eccellenza. Lo stesso motivo che ha portato alla richiesta di Sanpress Inox, perché, come ha affermato Dorfer: “preferisco investire in precedenza, per ottimizzare i costi di manutenzioni successive”, sottolineando quindi che: “abbiamo prodotti di prima scelta in tutto l’hotel, e anche nella nuova struttura ogni soluzione dev’essere ai massimi livelli, per resistere intatta 10-20 anni minimo”.

Operatività all'insegna della praticità e della rapidità 
Dopo il titolare del resort, anche Thomas Kuen - dell’azienda installatrice Kuen Thomas und Co. di San Leonardo in Passiria (BZ) - ci ha raccontato i principali vantaggi sperimentati grazie a Sanpress Inox e alla nostra tecnica: “sono stati usati 2.228 m di tubi e diversi tipi di raccordi (diametri tra 18 e 108 mm), quindi era fondamentale la praticità d’uso del sistema”. Ecco perché, come ha rimarcato, “con la tecnica a pressare a freddo Viega abbiamo risparmiato molto tempo, oltre ad aver realizzato le configurazioni più idonee grazie al vasto assortimento di figure”. In più, Kuen ha apprezzato la rapidità della pressatura con le Pressgun Viega, l’assenza di fiamme libere e il collaudo facilitato dal dispositivo SC-Contur. E l’installatore non si riferiva ‘solo’ agli impianti idrotermosanitari: “l’installazione con Sanpress Inox è rapida e facile anche per gli impianti antincendio, perché la tecnica Viega è pulita, efficiente e sicura da ogni punto di vista”.

 

Affidabilità senza compromessi
Non solo praticità e rapidità all’opera, ma anche specificità e sicurezza, pregi essenziali offerti a loro volta dai materiali migliori per l’applicazione in questione. “Per gli impianti di acqua potabile si è scelto un materiale di qualità che garantisse affidabilità nel tempo: l’acciaio AISI 316L (n° 1.4401), certificato DVGW”, ha spiegato Kuen. Inoltre Sanpress Inox si presta alla disinfezione con shock termico grazie alle guarnizioni di EPDM, e sopporta temperature massime in continuo fino a 110 °C: fondamentale per operare in alberghi con discontinuità d’uso. Una soluzione tipicamente Viega, dato che non c’è affidabilità senza igienicità.

Referenza Resort Quellenhof See Lodge
Località San Martino in Passiria (BZ)
Anno 2021
Tipologia Nuovo edificio
Ambito Italia
Installazione Kuen Thomas und Co. - San Leonardo in Passiria (BZ)
Indietro
Viega Journal