Nel cuore di Treviglio, in una zona residenziale di particolare pregio, nasce la Residenza Radaelli su disegno dello studio di architettura GFM: 50 unità abitative, dal bilocale fino all’attico, caratterizzate da una accurata scelta di materiali e da dotazioni domotiche avanzate. Inoltre, il complesso ha ottenuto la classificazione energetica in classe A+.
Funzionalità a lungo termine
I bagni, che in totale nella palazzina sono novanta, rispecchiano perfettamente il disegno progettuale del condominio anche grazie alle soluzioni Viega che rendono questi bagni esteticamente belli e altamente funzionali.
L'impresa di installazione Eurofluid impianti ha scelto il modulo d'installazione Viega Mono Tec che convince per la facilità d’installazione, la praticità di utilizzo e la durevolezza nel tempo. In fase di utilizzo, Viega Mono Tec offre la possibilità di scegliere, attraverso la placca di comando, tra due volumi di scarico che possono essere così impostati: risciacqui totali da 6 a 9 litri e parziali da 3 a 4 litri.
Bellezza a comfort
Inoltre, Viega Mono Tec offre la possibilità di applicare una grande varietà di placche di comando per inserirsi in qualsiasi progetto. Nel caso dei bagni padronali della palazzina di Treviglio, alle cassette sono state abbinate le placche di comando Visign for Style 12 nella variante cromata lucida. Il loro azionamento risulta particolarmente morbido e silenzioso grazie al meccanismo con cavo Bowden.
Nei bagni di servizio, la scelta è caduta su Visign for Style 10 di materiale plastico bianco. Due pulsanti rotondi di differenti dimensioni si inseriscono nella superficie della placca in un gioco fluido tra andamento convesso e concavo.
Nell’insieme del progetto, si nota la sintesi riuscita di funzionalità ed estetica. Le placche di comando Visign for Style sono perfette in combinazione con la ceramica moderna e la rubinetteria di tendenza.