Santuario San Leopoldo Mandić

Il sistema a pressare Viega Megapress ha rappresentato la soluzione ideale durante i lavori di  ristrutturazione del Santuario San Leopoldo Mandić, in provincia di Padova.

Nel cuore di contrada Santa Croce a Padova, il Santuario dedicato a San Leopoldo Mandić è stato fondato nel ’500 come chiesa conventuale (la Chiesa della Trasfigurazione) da una comunità di Frati Francescani che ad oggi ancora dimora in questo luogo sacro. Quando si è presentata la necessità del rinnovo dell’impianto di riscaldamento di tale struttura, la scelta dei professionisti è stata Megapress, perché il sistema Viega offre una notevole serie di vantaggi, sia in termini di sicurezza e funzionalità, sia in termini di praticità e velocità.

 

I lavori consistevano nel rifacimento della centrale termica per il rinnovo dell’impianto di riscaldamento a radiatori ad alta temperatura,  per i nuovi alloggi dei frati. Una sfida professionale che, oltre alla necessità della massima affidabilità, richiedeva anche quella di  collegamenti a tubazioni esistenti, la maggior parte delle quali sottotraccia (salvo pochi tratti a vista). Per questo i professionisti coinvolti nel progetto non hanno avuto dubbi riguardo al miglior sistema da utilizzare: Megapress con guarnizioni di EPDM, Megapress S XL con guarnizioni di FKM circolari con spessore maggiorato e l’amplificatore della forza di pressatura Press Booster di Viega.

Referenza Santuario San Leopoldo Mandić
Località Contrada Santa Croce, Padova
Anno 2019
Superficie 0 m2
Progettazione Studio Tecnico Grigoletto Stefano
Installazione Canella & Vigo s.r.l.
Indietro