Qualità e igiene dell’acqua potabile: parametri chiave e progettazione di impianti idrici e sanitari
Lo diciamo spesso: l’acqua è vita, perciò è fondamentale tutelare la salubrità di tale risorsa inestimabile con accorgimenti responsabili e soluzioni specifiche - soprattutto negli edifici primari. Una sfida da vincere insieme focalizzandoci soprattutto sui tre parametri di igienicità a tutela della qualità dell’acqua potabile: velocità del flusso, intervallo di temperature e frequenza del ricambio idrico.
Tutela della qualità dell’acqua potabile significa progettare e gestire gli impianti in modo responsabile. In questo articolo rivediamo i tre parametri di igienicità che incidono direttamente: flusso, temperature e ricambio idrico.
Per restare sempre connessi
Viega Journal
Il Viega Journal viene pubblicato due volte all'anno e raccoglie temi di interesse, referenze, approfondimenti tecnici e aggiornamenti in materia normativa. Non solo una lettura, ma un modo per restare sempre aggiornati per installatori e progettisti.
Viega Connections
Per essere sempre più aggiornati sulle novità, le soluzioni Viega, le norme e i temi chiave del settore, i professionisti possono iscriversi a “Viega Connections”: la nostra nuova newsletter tutta dedicata al mondo ITS a 360° e alle sue sfide attuali.